Flickr

Youtube



L'Università della Scienza per l'Uomo

Nel 1993 nasce l’Università Campus Bio-Medico di Roma, con l’obiettivo di realizzare un progetto culturale capace di riproporre al centro delle scienze biomediche il valore della persona. Ai giovani è proposto un percorso di formazione culturale, professionale e umano fondato sull'unità dei saperi secondo l'idea di Università come comunità di studenti e docenti. Parte integrante di questo progetto è il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, nel quale si realizza per eccellenza la dimensione del servizio all'uomo, nella particolare esperienza della malattia. L’Università Campus Bio-Medico di Roma è un Ateneo non statale legalmente riconosciuto (D.M. 31 ottobre 1991).

Inizialmente sono stati attivati il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e il Diploma in Scienze Infermieristiche, poi ridenominato Corso di Laurea in Infermieristica. Attualmente sono attivi otto Corsi di Laurea:

Il campus di Trigoria comprende oggi il Polo della Didattica "Trapezio", il Policlinico Universitario, il Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria (PRABB) e il Centro per la Salute dell’Anziano (CESA).

Ambizione comune è quella di formare giovani appassionati alla realtà, al mondo in cui vivono, all’ambiente che abitano, alla professione che si apprestano ad esercitare, in una concezione del lavoro come esperienza di crescita e realizzazione della persona e strumento di servizio agli altri.