Gli enti promotori dell'Ateneo sono l’Associazione Campus Bio-Medico e la Campus Bio-Medico Spa. Essi garantiscono il perseguimento dei fini istituzionali sanciti nello Statuto e nella Carta delle Finalità dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, anche attraverso la nomina di cinque rappresentanti per ciascun ente all'interno del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo. Su proposta degli enti promotori il Consiglio di Amministrazione nomina il Presidente, eventualmente un Vice-Presidente, il Direttore Generale dell'Università, il Direttore Generale del Policlinico Universitario e il Collegio dei Revisori dei Conti. Inoltre, previo il nulla-osta degli enti promotori, il Consiglio di Amministrazione delibera lo Statuto e le relative modifiche.

Sono enti sostenitori l'Associazione Amici dell'Università Campus Bio-Medico di Roma e la Fondazione Alberto Sordi.

Associazione Campus Bio-Medico

Ente promotore

Favorisce gli studi e la ricerca in ambito biomedico. Raccoglie donazioni da privati e imprese a sostegno delle attività dell'Ateneo, elargisce borse di studio e prestiti d'onore. È un ente morale eretto con D.M. 28.09.1992.

Membri del Consiglio Direttivo: Ing. Fabio Doppiero, Arch. Maria Chiara Pizzioli, Avv. Bruno Amadio, Prof. Antonio Ricciardi, Prof. Raffaele Calabrò.

Campus Bio-Medico Spa

Ente promotore

Costituita nel 1991 e con sede legale a Milano, è la società proprietaria dell'edificio del Policlinico Universitario e della maggior parte dei terreni sui quali si estende il campus. Nelle sue funzioni di ente promotore si occupa dello sviluppo di nuovi progetti al servizio della crescita dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, mettendo a disposizione le proprie risorse manageriali ed imprenditoriali. I suoi azionisti sono enti no profit, imprenditori ed investitori istituzionali.

Membri del Consiglio di Amministrazione: Davide Lottieri (Presidente), Piero Lucchini (Presidente Onorario), Giuseppe Luce, Valter Mainetti, Giorgia Zecchel, Giorgio Zennaro.
Direttore: Domenico Mastrolitto

Amici dell'Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus

Ente sostenitore

Contribuisce a diffondere l'immagine e i principi del Campus Bio-Medico di Roma e raccoglie donativi a sostegno dell'attività didattica, di ricerca e di assistenza medica dell'Università. Organizza eventi promozionali, corsi di volontariato sanitario, attività culturali e sociali in diverse città italiane. Ha sede a Roma e Milano.

Membri del Consiglio Direttivo: Rosa Maria Perricone (Presidente), Carmen Salvini (Tesoriere), Cosima Arcieri, Anna Billeci, Cristina Delicato, Anna Elisa Gallucci, Lucio Lecce, Maria Tiziana Marcelli, Paola Vassena.

Fondazione Alberto Sordi

Ente sostenitore

La Fondazione Alberto Sordi ha sede e opera presso il Centro per la Salute dell'Anziano (CESA) del Policlinico Universitario. Raccoglie fondi per le attività di ricerca dell’Università Campus Bio-Medico di Roma nell'ambito delle patologie dell'invecchiamento. È impegnata nel recupero sociale di persone anziane attraverso le attività dell’Associazione Alberto Sordi Onlus, che ha progettato un modello di intervento innovativo, ed opera in tre Centri Diurni per Anziani Fragili nella zona sud di Roma, gestiti con il sostegno pubblico e con impiego di operatori socio-sanitari e personale volontario.

Membri del Consiglio Direttivo: avv. Ciro Intino (Direttore), Stefania Binetti (Segretario Generale), ing. Sergio Utili, prof. Elvio Covino, dott. Calogero Crocchiolo.