Flickr

Youtube



Condizioni e modalità di ammissione

Le Scuole di Specializzazione sono riservate agli studenti che hanno conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e la relativa abilitazione. Limitatamente a specifici indirizzi, vi possono accedere anche laureati abilitati in altre discipline. Il candidato può aver consequito il titolo di studio anche presso un'Università straniera, a condizione che sia ritenuto equipollente dalle competenti autorità accademiche italiane. Sulla base del numero di posti resi ogni anno disponibili con Decreto Ministeriale, l’accesso alle Scuole di Specializzazione avviene attraverso un esame d'ammissione nazionale, i cui tempi e modalità di esecuzione sono definiti di volta in volta da apposito Decreto Ministeriale.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria delle Scuole di Specializzazione, aperta al pubblico negli orari:

  • lunedì, mercoledì, venerdì: ore 10.00 - 12.30 
  • martedì, giovedì: ore 14.30 - 16.30

In occasione delle iscrizioni per l'anno accademico 2015/2016, ai fini dell’iscrizione dei candidati utilmente collocatisi in graduatoria, ai sensi dell’art. 9, comma 4, lett. a) del D.M. n. 313 del 20 maggio 2016, l'ufficio osserverà l’orario di apertura dalle ore 9:30 alle ore 13:00.