
| CAMPUS DAY 2011: UNA GIORNATA INSIEME |
|
|
|
Giovedì 13 ottobre la cerimonia di apertura dell'Anno Accademico 2011-2012 dell'Università Campus Bio-Medico di Roma. La giornata proseguirà all'insegna dello sport e della musica
È fissato per giovedì 13 ottobre l’appuntamento con l’annuale evento di apertura dell’Anno Accademico dell’Università Campus Bio-Medico di Roma. La giornata avrà inizio con la Santa Messa presso la Cappella del Policlinico Universitario. A celebrarla, quest'anno, sarà S.E. Mons. Javier Echevarría, Vescovo Prelato dell'Opus Dei.
La mattinata proseguirà al PRABB (Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria) con la cerimonia di inaugurazione: Rettore in ermellino e docenti in toga per l'avvio ufficiale dell'Anno Accademico. La prolusione, dal titolo "L'anatomo-patologo nella medicina di ieri, di oggi e di domani", sarà tenuta dal Prof. Andrea Onetti Muda.
Un intenso pomeriggio all'insegna dello sport coinvolgerà studenti e personale dell’Università. In programma diverse competizioni (calcetto, calciotto, ping pong, scacchi), la gara podistica 5K e una partita-esibizione della rappresentativa di pallavolo femminile dell'Ateneo.
In serata, a partire dalle ore 19:30, si potrà cenare con amici e colleghi nella Sala Ristorante del PRABB. Alle ore 21:00 tutti nel cortile dell’edificio per il concerto di gruppi e solisti, che vedrà esibirsi sul palco studenti e personale dell'Università. Novità di quest'anno è la gara di karaoke a squadre. Forza e coraggio, dunque, il microfono è per tutti.
Per iscriversi alle attività sportive (referente: Antonio Di Bartolomeis - tel. 06.225419042) e al concerto serale (referente: Giancarlo Brunetti – tel. 06.225419060) c'è tempo fino a venerdì 7 ottobre. Per proporre un’idea per la serata, invece, contattare l’Ufficio Eventi all’indirizzo email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ore 9:30 Santa Messa - Cappella Policlinico Universitario Celebra S.E. Mons. Javier Echevarría, Vescovo Prelato dell'Opus Dei
ore 11:00 Cerimonia di Inaugurazione Anno Accademico 2011/2012 - PRABB Saluto - Prof. Paolo Arullani, Presidente Discorso di apertura dell'Anno Accademico - Prof. Vincenzo Lorenzelli, Rettore
Intervento Stefano Sabbioni, studente I anno Magistrale in Ingegneria Biomedica
Prolusione "L'anatomo-patologo nella medicina di ieri, di oggi e di domani" - Prof.
ore 15:00 Attività sportive - Centro Sport City Calcetto, calciotto, ping pong, scacchi, pallavolo Gara podistica 5K (ore 16:30)
ore 19:30 Cena - Sala Ristorante PRABB
Ore 21:00 Concerto - PRABB Esibizioni di gruppi e solisti Gara di karaoke a squadre
|
| | Login | Mappa sito | UniMail | |