(14 studenti + 14 idee) x 7 laboratori

Dai banchi del liceo ai laboratori di ricerca. L'Università Campus Bio-Medico di Roma offre a studenti selezionati in tutta Italia un’esperienza altamente formativa a fianco dei ricercatori.

Saranno selezionati 14 giovani del quarto anno di licei e istituti tecnici per prendere parte al Summer Lab 2017. Ospiti di UCBM, i ragazzi saranno a Roma dal 12 al 16 giugno. La mattina potranno vivere alcune ore di formazione universitaria partecipando a seminari tenuti da ricercatori e docenti, il pomeriggio invece saranno direttamente impegnati in attività di laboratorio, affiancati da un tutor personale

Sette le Unità di Ricerca con cui potranno entrare in contatto anche sulla base dell’idea di progetto proposta dai partecipanti al momento della candidatura: Robotica, Automatica, Informatica, Strumentazione, Elettronica, Chimica e Modellazione

La sera invece gli studenti avranno l'opportunità di esplorare la Capitale per vivere insieme l’estate romana. Le spese di vitto e alloggio per gli studenti selezionati sono totalmente a carico dell'Università Campus Bio-Medico di Roma.

Al termine della summer school verrà rilasciato un attestato di partecipazione valutabile dalle scuole di provenienza per il riconoscimento di crediti formativi.

La selezione per partecipare è aperta fino al 23 aprile 2017.