Percorsi di partnership

Il coinvolgimento delle aziende è di primaria importanza per il sostegno alla ricerca. Avviare un percorso di partnership significa impegnarsi concretamente per una causa di interesse sociale, rafforzando i valori e l’identità aziendale, consolidando la fiducia con i clienti e, al tempo stesso, il rapporto con tutti coloro che si relazionano con l’impresa. Tali attività basano il loro successo sulla divulgazione delle nostre attività e sulla conoscenza della nostra realtà, coinvolgendo a cascata non solo il mangement, ma i dipendenti clienti, stakeholder con un impatto immediatamente positivo sulla propria comunità di riferimento.

Donazione

La donazione porta in sé il concetto di reciprocità, di dono ovvero di scambio di doni tra le parti ed è differente dal dono inteso in senso solamente filantropico dove chi dona elargisce una somma senza permettere all'altra persona di ricambiare anche con un semplice ringraziamento. La donazione racchiude per noi anche un altro significato quello di INVESTIMENTO nel CAMBIAMENTO. Come sostenerci:

  • DONAZIONE DIRETTA IN DENARO AD UN PROGETTO DI RICERCA nell’ambito di una delle campagne che di anno in anno verranno sostenute dall’ufficio fund raising. Per maggiori informazioni sui progetti, visita la pagina “Scegli il tuo progetto”, per donare clicca qui.
  • AFFITTARE I LOCALI DEL NOSTRO PRABB per corsi e convention delle nostre aziende sostenitrici a prezzi agevolati.

Sponsorizzazione

Nel caso dell’Università Campus Bio-Medico di Roma il sostegno che potete offrirci ruota attorno al concetto di investimento sociale che provoca un positivo impatto e una ricaduta oggettiva nella propria comunità di riferimento. I proventi saranno investiti, di volta in volta, per:

  • migliorare gli aspetti di accoglienza ospedaliera
  • campagne di prevenzione
  • campagne di acquisizione nuove tecnologie.​

Staff Involvement

Tra le azioni di Corporate Social Responsibility, lo Staff involvement si caratterizza per il grande coinvolgimento dei dipendenti. Si tratta di azioni strettamente legate all’area risorse umane d’impresa.

Lo sviluppo di programmi di staff involvement trova fondamento su tre principi che sono:

  1. Obiettivi in linea con il business dell’azienda: consapevolezza che il coinvolgimento dell’impresa a servizio della comunità e l’impegno nelle attività di volontariato del personale, contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di business
  2. Impegno nell’attività: volontà di istituire, supportare e promuovere un programma di staff involvement che incoraggi il coinvolgimento di tutti i dipendenti e che sia trattato come qualsiasi altra funzione di business dell’impresa
  3. Obiettivi raggiungibili: attenzione ad indirizzare i programmi di staff involvement alla risoluzione di problemi sociali rilevanti nella comunità di riferimento.

Cause Related Marketing

Il Cause Related Marketing costituisce un importante strumento a disposizione dell’impresa nell’ambito della Corporate Social Responsability per realizzare il proprio impegno nel sociale. Consente di affrontare i problemi sociali più attuali fornendo le risorse e i finanziamenti e, al tempo stesso, perseguendo gli obiettivi di marketing delle imprese. Può contribuire a spostare la scelta del consumatore verso i prodotti che sostengono la causa: l'impegno sociale di un'impresa, infatti, può svolgere un ruolo importante nella costruzione del suo “valore” presso i consumatori. La raccolta è frutto di una donazione da parte dell’Azienda che devolve una percentuale sulle vendite, i consumatori sono coinvolti nel progetto di solidarietà perché ogni loro acquisto (“investimento”) genera una donazione (impatto sociale positivo correlato al cambiamento positivo nella comunità di riferimento). Nella realizzazione pratica di progetti di marketing sociale, l’utilizzo integrato di molteplici leve (marketing mix: prodotto, prezzo, comunicazione, canali di distribuzione e partner) crea opportunità concrete affinché gli individui e le collettività scelgano in modo responsabile e consapevole comportamenti favorevoli alla tutela del benessere fisico, sociale e psicologico. Associare un servizio, un prodotto o una linea di prodotti in favore dell’Università Campus Bio-Medico di Roma è uno dei modi più concreti per coinvolgere la clientela in una causa comune di impatto sociale immediato e in linea con il concetto dell’investimento che genera un cambiamento.

Grazie a...