aziende

Job Placement

Il Servizio Job Placement di Ateneo offre alle aziende la possibilità di entrare in contatto con studenti e neo laureati dotati di una formazione orientata alle esigenze del mercato del lavoro. 

Tutti i nostri corsi di laurea, e in particolare quelli in Ingegneria e in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana, sono ideati in sinergia con i settori produttivi di riferimento e prevedono una stretta integrazione tra la Facoltà Dipartimentale di Medicina e Chirurgia e la Facoltà Dipartimentale di Ingegneria, allo scopo di fornire a ciascuno studente competenze sia in ambito industriale che in ambito sanitario. Le attività di laboratorio completano il percorso formativo, offrendo la possibilità di sviluppare abilità pratiche utili nel mondo del lavoro.

L’attività didattica si caratterizza per uno stretto rapporto docenti/studenti (1/15) e per il supporto di tutor personali e d’aula. Questo permette al corpo docente di conoscere personalmente ogni studente e aiuta nell’individuazione di risorse umane corrispondenti alle esigenze presentate dalle aziende. Quasi il 90% dei nostri studenti si laurea in corso. 

Servizi alle aziende

  • Consultazione in forma anonima, gratuita e senza necessità di accreditamento, dei curricula degli studenti e dei neo laureati
  • Possibilità di registrarsi sul sito di Ateneo per proporre opportunità di lavoro, di tirocinio o stage e per consultare i curricula disponibili, inclusi i dati personali dei candidati consenzienti
  • Supporto amministrativo nell’avviamento di un tirocinio o di uno stage
  • Organizzazione di eventi di orientamento al lavoro e di orientamento universitario

Le aziende hanno inoltre la possibilità di partecipare all’aggiornamento dei percorsi didattici e all’avvio di programmi di ricerca dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, scegliendo di entrare a far parte del Comitato Università – Impresa.

Link utili