Concluso il mandato del Consiglio di Amministrazione dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, in carica dal 2013. L’insediamento del nuovo CdA ha salutato l’ingresso di tre consiglieri e confermato l’incarico per il Presidente UCBM Barela, per il Direttore Generale UCBM Sormani e per il Direttore Generale del Policlinico Universitario Oricchio


Roma, 5 maggio 2016 – Si rinnova il Consiglio di Amministrazione dell’Università Campus Bio-Medico per scadenza del mandato di 3 anni, come da Statuto dell’Ateneo. La riunione di insediamento del nuovo Consiglio di amministrazione, svoltasi oggi, 5 maggio 2016, ha riconfermato Felice Barela come Presidente. Eletto nel 2013, dal 1999 al 2008 Barela è stato Direttore Generale del Policlinico Universitario e dal 1993 al 2013 Presidente dell’Associazione Campus Bio-Medico, ente promotore dell’Ateneo insieme alla CBM SpA.

Dal CdA giunge la conferma delle cariche anche per il Direttore Generale dell’Università Campus Bio-Medico, Paolo Sormani, e per il Direttore Generale del Policlinico Universitario, Gianluca Oricchio.

Entrano a far parte del nuovo Consiglio di Amministrazione UCBM: Enrico Periti, Direttore Generale dell’Università degli Studi di Brescia; Tiziana Bernardi, Responsabile Lifelong Learning Center di Unicredit; Marco Ferlazzo, direttore dell’Istituto Clinico Polispecialistico COT di Messina.

Con l’approvazione del bilancio consuntivo 2015, nella mattina del 5 maggio si è riunita l’ultima seduta del Consiglio di amministrazione in carica dal 2 maggio 2013. Nel salutare i consiglieri uscenti Davide Lottieri (Presidente CBM SpA), Benedetta Persichetti (Responsabile Strategic Human Resources UCBM) e Giorgia Zecchel (Consigliere di amministrazione CBM SpA), il Presidente Barela ha ringraziato “ciascuno dei Consiglieri e dei Revisori dei Conti per il lavoro svolto e per il loro impegno in questi tre anni, nonché tutti gli altri componenti degli organi direttivi dell’Università e del suo Policlinico, i Dirigenti e tutto il personale per la competente dedizione e per lo spirito di generoso servizio che ha caratterizzato la loro azione in questi anni”.

Rinominati nel CdA dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, restano in carica per il nuovo mandato: Marta Risari, Vice Direttore Generale del Policlinico Universitario; l’Ingegnere Giuseppe Garofano; Cristina Masella, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano; Antonio Ricciardi, professore Ordinario di Economia Aziendale dell’Università degli Studi della Calabria; Alberto Zanella, già Direttore dell’unità di Ematologia della Fondazione IRCCS Ca’ Granda - Ospedale Maggiore Policlinico di Milano; Felice Petraglia, professore Ordinario di Ginecologia e Ostetricia dell’Università di Siena; Francesco Carbonetti, rappresentante del MIUR.

Oltre al Direttore Generale Gianluca Oricchio, la Direzione del Policlinico Universitario è riconfermata al completo.