Cartella stampa completa
Una panoramica sull’Università Campus Bio-Medico di Roma nel suo complesso: dalla mission alla Didattica, dall’organizzazione dell’Ateneo all’attività di Ricerca, dal Policlinico Universitario alle informazioni sintetiche sull’istituzione in generale.

Mission e Storia
L'Università Campus Bio-Medico di Roma promuove strutture integrate d'insegnamento, ricerca e assistenza sanitaria, perseguendo come fine ultimo delle proprie attività il bene della persona.

Università
L’ammissione ai Corsi di Laurea avviene mediante esami che comprendono una prova scritta e una orale. L’attività didattica mira a garantire in ogni fase di apprendimento un rapporto personale tra docente e studente.

Ucbm Academy
L'offerta formativa della Ucbm Academy si articola in: Open program, Ecm, Long life learning, Custom program.

Dottorati e scuole di specializzazione
I dottorati di ricerca mirano a fornire ai dottorandi una cultura scientifica e tecnica avanzata e a dotarli degli strumenti metodologici necessari per acquisire autonomia e rigore nella ricerca scientifica.

Ricerca
L’Ateneo predilige programmi di ricerca orientati alla diretta applicazione dei risultati in ambito clinico o al comparto industriale. I laboratori di ricerca sono concentrati in una struttura dedicata, che sorge accanto al Policlinico Universitario.

Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico
La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico eroga prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e privatamente. Dispone di 60 Unità operative, 13 sale operatorie e 8 reparti di degenza per complessivi 348 posti letto.

Università in cifre
Numeri sulle Facoltà, i corsi di Laurea, le unità di ricerca, le fonti di finanziamento dell’ateneo.

Fondazione Policlinico in cifre
I numeri dell’offerta di salute e delle prestazioni erogate annualmente.

Ucbm e le imprese
Fin dalla sua fondazione, l’università ha stabilito un’intesa particolare con il mondo delle imprese: oggi l’Ateneo collabora con oltre 50 realtà imprenditoriali nazionali, internazionali e del territorio di Roma e Lazio.

Campus Life
L’Università punta alla crescita integrale della persona. Per questo, promuove un ampio spettro di attività, servizi e iniziative extracurriculari che contribuiscono anche alla loro crescita umana, sociale, artistica e culturale.

Terza Missione
Parte essenziale della mission è la messa in opera di attività che consentano all’università un’interazione diretta con la società mediante un confronto bidirezionale e fondato su un proficuo scambio di idee.

Sostenibilità
E’ un valore connaturato con la mission aziendale, declinato per sviluppare un’istituzione moderna, resiliente, capace di cogliere le innovazioni e integrarle nel funzionamento delle sue diverse realtà.