Cartella stampa completa
Una panoramica sull’Università Campus Bio-Medico di Roma nel suo complesso: dalla mission alla Didattica, dall’organizzazione dell’Ateneo all’attività di Ricerca, dal Policlinico Universitario alle informazioni sintetiche sull’istituzione in generale.

Mission e Storia
L'Università Campus Bio-Medico di Roma promuove strutture integrate d'insegnamento, ricerca e assistenza sanitaria, perseguendo come fine ultimo delle proprie attività il bene della persona.

Università
L’ammissione ai Corsi di Laurea avviene mediante esami che comprendono una prova scritta e una orale. L’attività didattica mira a garantire in ogni fase di apprendimento un rapporto personale tra docente e studente.

Ricerca
L’Ateneo predilige programmi di ricerca orientati alla diretta applicazione dei risultati in ambito clinico o al comparto industriale. I laboratori di ricerca sono concentrati in una struttura dedicata, che sorge accanto al Policlinico Universitario.

Policlinico Universitario
Il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico eroga prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e privatamente. Dispone di 32 aree specialistiche, 18 sale operatorie ed è in grado di ospitare fino a 400 posti letto.

Università e Policlinico in cifre
Una sintesi delle principali informazioni relative all’Ateneo e al Policlinico Universitario nell’ambito della Didattica, della Ricerca, dell’assistenza sanitaria e delle fonti di finanziamento.