Ammissioni Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia - a.a. 2017/2018

ISCRIZIONI ON-LINE

iscriviti a medicina
Bando di concorso

Leggi il bando di concorso
Decreto Rettore n. 614/2021

Modifica data prova scritta

Leggi il Decreto Rettorale di modifica della data della prova di ammissione
Decreto Rettore n. 25/2022

Avviso posti disponibili (Assegnazione M.U.R. a.a. 2022/2023) /
VINCITORI 2022/2023 /

Borse di studio a.a. 2022-2023

I primi 2 classificati nella graduatoria di ammissione al corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia si aggiudicheranno una borsa di studio a copertura totale delle tasse dell’intero corso di studi. Un’opportunità che viene assegnata sotto la soglia reddituale ISEE Diritto allo studio universitario di € 60.000 e a patto che vengano mantenuti i criteri di merito.

Test di ammissione
Data apertura iscrizioni online 21 dicembre 2021
Data chiusura iscrizioni online 11 marzo 2022, ore 13.00
Prova di lingua italiana (solo per studenti extra UE residenti all'estero) Roma, 25 marzo 2022
Prova scritta Fiera di Roma, 25 marzo 2022
Elenco candidati ammessi alla prova scritta Entro il 18 marzo 2022

Esiti concorso
Decreto Rettorale Entro il 30 marzo 2022
Graduatoria di merito Entro il 30 marzo 2022
Graduatoria di merito Extra UE (residenti all'estero) Entro il 30 marzo 2022
Visualizza i risultati ottenuti all'esame di ammissione

A partire dal 6 aprile 2022 si può accedere al sistema inserendo le proprie credenziali, ricevute in sede di prova scritta.

Immatricolazione - Fase I Istruzioni di immatricolazione

I VINCITORI devono procedere all’immatricolazione “FASE I” dal giorno 1 aprile 2022, ed entro e non oltre il 12 aprile 2022.

I vincitori che non procedono all'immatricolazione “FASE I” secondo i termini e le modalità previsti dal bando sono considerati automaticamente rinunciatari.

I candidati IDONEI, a decorrere dal 19 aprile 2022, concorrono all’assegnazione degli eventuali posti residui (non assegnati ai vincitori entro il giorno 12 aprile 2022) secondo l’ordine di graduatoria.

Gli idonei sono informati dell’assegnazione di eventuali posti residui dalla Segreteria Studenti a mezzo PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) all’indirizzo e-mail indicato da ciascun candidato nel modulo di iscrizione alle prove di ammissione. Il numero di candidati richiamati ad ogni scorrimento è pubblicato sul sito web dell’Università www.unicampus.it/ammissioni. E’ onere del candidato accertarsi in tempo utile della ricezione di comunicazioni da parte dell’Università.

L'idoneo che, regolarmente avvisato, non procede all'immatricolazione “Fase I” secondo termini e modalità previsti dal Bando, è considerato automaticamente rinunciatario.

Immatricolazione - Fase II

I candidati che hanno concluso la “FASE I” procedono all'immatricolazione “FASE II” a decorrere dal giorno 12 luglio 2022 ed entro e non oltre le ore 13.00 del 26 luglio 2022, secondo le modalità previste dal bando.

I candidati idonei, a decorrere dal giorno 29 luglio 2022, concorrono ai posti eventualmente resi disponibili a seguito di rinunce post immatricolazione (scorrimento di graduatoria). Il numero di candidati richiamati ad ogni scorrimento è pubblicato sul sito web dell’Università www.unicampus.it/ammissioni

Gli idonei sono informati dell’assegnazione di eventuali posti residui dalla Segreteria Studenti a mezzo PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) all’indirizzo e-mail indicato da ciascun candidato nel modulo di iscrizione alle prove di ammissione. E’ onere del candidato accertarsi in tempo utile della ricezione di comunicazioni da parte dell’Università.

L'idoneo che, regolarmente avvisato, non procede all'immatricolazione “FASE II” secondo termini e modalità previsti dal Bando, è considerato automaticamente rinunciatario.

Si ricorda che per qualsiasi informazione fa fede esclusivamente quanto riportato nel Bando di concorso.