Previste sessioni di approfondimento e discussione

4 giugno 2016 - Sabato 13 giugno 2015 alle ore 10.30, la Sala Conferenze PRABB ospiterà l'evento di presentazione delle Scuole di Specializzazione dell'Ateneo. Durante la giornata, sono previste sessioni di approfondimento e discussione sulle Scuole dell'Area Medica, dell'Area Chirurgica e dell'Area dei Servizi. Inoltre, venerdì 19 giugno i partecipanti potranno frequentare il reparto della Scuola a cui sono interessati. È possibile iscriversi all'evento dal 5 al 12 giugno.

Le Scuole di Specializzazione sono riservate agli studenti che hanno conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e la relativa abilitazione. Limitatamente a specifici indirizzi, vi possono accedere anche laureati abilitati in altre discipline. Il candidato può aver consequito il titolo di studio anche presso un'Università straniera, a condizione che sia ritenuto equipollente dalle competenti autorità accademiche italiane. Sulla base del numero di posti resi ogni anno disponibili con Decreto Ministeriale, l’accesso alle Scuole di Specializzazione avviene attraverso un esame d'ammissione nazionale, i cui tempi e modalità di esecuzione sono definiti di volta in volta da un apposito Decreto Ministeriale.

Per maggiori informazioni sulle modalità di ammissione alle Scuole di Specializzazione, clicca qui.
Per visualizzare l'elenco delle Scuole di Specializzazione attive presso il nostro Ateneo, clicca qui

Per ulteriori informazioni è inoltre possibile rivolgersi alla Segreteria delle Scuole di Specializzazione, aperta al pubblico nei seguenti orari:

• lunedì, mercoledì e venerdì - dalle ore 10.00 alle 12.30
  • martedì e giovedì - dalle ore 14.30 alle 16.30