Giovedì il Campus' Got Talent nel piazzale dell'Ateneo

Torna l'appuntamento annuale dell'Università Campus Bio-Medico di Roma con la natura, lo sport, la musica e gli spettacoli che vedrà protagonisti gli studenti nelle numerose iniziative previste dalla Settimana Sport e Cultura 2018.

Cuore dell'evento il convegno dedicato al tema "Non mollare mai. Vale la pena? La storia dietro la vittoria" che vedrà protagonisti Mauro Baldissoni, Direttore generale dell'AS Roma, Marco Amelia, opinionista ed ex atleta, Fabrizio Donato, bronzo olimpico a Londra 2012 nel salto triplo e oro agli europei Helsinki, il velista Enrico Chieffi, la nazionale setterosa Domitilla Picozzi, i velocisti paralimpici Emanuele Di Marino e Arjola Dedaj, il presentatore Pippo Baudo.

La settimana prenderà avvio sabato 5 maggio con la partecipazione dell’Ateneo al Torneo di tennis interuniversitario organizzato da UniSport e proseguirà domenica 6 maggio con la visita ai Fori e al Colosseo. Lunedì 7 invece, l’ensemble cameristico diretto dal prof. Flavio Keller si esibirà in concerto in Aula Magna a partire dalle ore 18.00. Mercoledì 9 sarà invece la volta del musical Peter Pan a cura del Laboratorio teatrale UCBM.

Giornata clou della settimana sarà giovedì 10 maggio. Alla celebrazione della S. Messa alle ore 12.30 nella cappella del Policlinico in ricordo del Beato Álvaro del Portillo, la cui festa liturgica si celebra il 12 maggio, seguirà il Campus Day con dimostrazioni e tornei di calcetto, beach volley, rugby, ping pong e calcio balilla. La sera invece sarà dedicata al Campus' Got Talent, manifestazione artistica che vede ogni anno studenti e personale UCBM competere in performance musicali o d'intrattenimento.

>> Programma completo