L'iniziativa di Frascati Scienza "BE a citizEn scientist" (BEES) anche in UCBM il 28 settembre

L'Università Campus Bio-Medico di Roma aderisce alla Notte Europea dei Ricercatori organizzando, in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale, la “Ucbm Open Night: ricercatori si diventa”, una serie di appuntamenti indirizzati agli studenti delle scuole superiori.

Le attività prendono avvio alle 16.30 con le visite dei laboratori del PRABB, il Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria: gli studenti potranno accedere agli spazi in cui nascono studi e ricerche delle Facoltà Dipartimentali di Ingegneria e Medicina e Chirurgia, avendo la possibilità di parlare direttamente con ricercatori e docenti.

A partire dalle ore 19.00, un aperitivo scientifico e una tavola rotonda metteranno in contatto gli studenti delle scuole superiori con i giovani scienziati Ucbm. L’appuntamento permetterà di dischiudere le esperienze dirette di neolaureati, dottorandi, postdoc, assegnisti e ricercatori. L’evento sarà l’occasione per presentare le ragazze protagoniste del progetto Coding Girls, promosso da Fondazione Mondo Digitale, finalizzato a valorizzare il talento femminile nelle materie scientifiche.

>> Leggi il programma completo