Le aziende sostengono i progetti UCBM

Anche quest’anno l’Università Campus Bio-Medico di Roma propone una speciale possibilità alle aziende: possono infatti devolvere la somma abitualmente destinata ai tradizionali regali natalizi al progetto di ricerca sul trattamento integrato delle patologie neoplastiche polmonari e alle attività del Centro di Radioterapia Oncologica del Policlinico Universitario. Si tratta di una semplice iniziativa, sostenibile attraverso l'acquisto di biglietti di Natale sui quali è indicato lo scopo del contributo.

In alternativa, è possibile acquistare invece le pochette in pelle prodotte dall’azienda Firminio: un regalo di fattura originale per sostenere la personalizzazione delle terapie nel tumore del seno. Il contributo viene infatti devoluto a Prosigna, un test molecolare che permette di individuare le pazienti con bassa probabilità di recidiva nei dieci anni successivi all’intervento per tumore della mammella e a cui la chemioterapia può essere evitata.

Regalando invece il libro "Malata di vita" di Rita Fantozzi (Imprimatur Edizioni), il contributo servirà a sostenere il Fondo per la Banca della Parrucca, progetto benefico del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico voluto fortemente dalla giornalista. È sua infatti la decisione di devolvere i diritti d'autore del testo alla realizzazione di un fondo per offrire parrucche e copricapo ai pazienti che lottano contro gli effetti della chemioterapia.

Biglietti natalizi

3 euro, biglietto per gli auguri di Natale con busta

Una nuova veste grafica di stampo fotografico, tra i prodotti del venticinquesimo annivresario UCBM.
Il contributo è destinato a sostenere il progetto di ricerca per la cura delle neoplasie polmonari e le attività del Centro di radioterapia oncologica.

Pochette in pelle

39 euro, beauty grande
16 euro, porta spiccioli

A scelta tra due diverse dimensioni, le pochette sono realizzate in pelle dall'azienda Firminio.
Il contributo è destinato a sostenere la ricerca e la terapia nel tumore del seno.

"Malata di Vita" di Rita Fantozzi

16 euro, Imprimatur Edizioni

Il libro di Rita Fantozzi, giornalista parlamentare, racconta la sua battaglia contro il cancro combattuta nelle corsie del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.
I diritti d'autore sono devoluti al Fondo per la Banca della Parrucca.