Flickr

Youtube



[(24 studenti + 24 idee) / 4 borse di studio] x 8 laboratori

Torna a giugno 2019 Summer lab:  anche quest’anno l'Università Campus Bio-Medico di Roma offre a studenti selezionati in tutta Italia un’esperienza altamente formativa a fianco dei ricercatori.

Saranno scelti da una commissione di docenti della Facoltà Dipartimentale di Ingegneria i 24 giovani del quarto anno di istituti secondari superiori che parteciperanno al Summer Lab 2019, a Roma dal 10 al 14 giugno.

Possono accedere al bando studenti con una media scolastica non inferiore a 7/10 nel terzo anno e nel primo trimestre/quadrimestre del quarto anno che saranno selezionati sia sulla base del merito scolastico sia sull’idea progettuale in ambito ingegneristico da presentare all’interno della domanda di candidatura. (Il termine per la candidatura è stato proprogato al 10 maggio 2019).

Durante la settimana in UCBM i partecipanti la mattina potranno vivere alcune ore di formazione universitaria partecipando a seminari tenuti da ricercatori e docenti, il pomeriggio invece saranno direttamente impegnati in attività di laboratorio, affiancati da un tutor personale.

Otto le Unità di Ricerca con cui potranno entrare in contatto anche sulla base dell’idea di progetto proposta al momento della candidatura: Robotica, Automatica, Informatica, Neuroingegneria, Elettronica, Chimica e Modellazione e Misure e Strumentazione biomedica. 

Per la sera invece sono in programma diverse opportunità per esplorare la Capitale e vivere insieme ai propri coetanei l’estate romana.

 

La selezione per partecipare è aperta fino al 10 maggio 2019.

Al termine del Summer Lab verrà rilasciato un attestato di partecipazione valutabile dalle scuole di provenienza per il riconoscimento di crediti formativi.
Inoltre gli studenti ammessi al Summer Lab potranno partecipare gratuitamente il 14 giugno 2019 alla prova di ammissione al primo anno del Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (a.a. 2020/2021).

Costi e borse di studio

La quota di partecipazione in formula residenziale (comprensiva di vitto, alloggio, attività serali e trasferte durante la permanenza a Roma) è pari a € 800,00 mentre la formula non residenziale (comprensiva di vitto, attività serali e trasferte durante la permanenza a Roma) è pari a € 400,00.

I primi 4 candidati nella graduatoria di merito hanno diritto alla borsa di studio a copertura della quota di partecipazione.

>> Decreto Rettorale bando di partecipazione
>> Domanda di candidatura
>> Decreto rettorale proroga termini bando di partecipazione