Gli studenti dell'Università di Navarra in UCBM

9 luglio 2018 - Erano in oltre 70 gli studenti del primo e secondo anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Navarra che hanno preso parte alla summer school internazionale all'Università Campus Bio-Medico di Roma dal 25 al 30 giugno.

"L'obiettivo del programma è offrire ai nostri studenti una formazione e un'esperienza medica globali, insieme alla possibilità di accumulare crediti per la laurea - ha spiegato John L. Oliver, International Project Manager della Scuola di Medicina dell'Università di Navarra. Ogni anno la Scuola di Medicina seleziona una location diversa per la summer school e per il 2018 la scelta è ricaduta sull'Università Campus Bio-Medico di Roma di cui abbiamo apprezzato molto strutture e servizi. I nostri studenti hanno anche avuto la possibilità di visitare l'ospedale e utilizzare il simulation center durante i corsi".

All'interno della settimana i partecipanti hanno infatti frequentato due cicli seminariali tenuti da docenti e ricercatori della University College di Londra, della University of Rochester Medical Center (USA) e dell'Università di Navarra sui temi "Next Generation Histo-Pathology" e "Movement Disorders in Medicine". Il prof. Daniele Santini, Ordinario di Oncologia UCBM, ha invece illustrato agli studenti internazionali una panoramica della pratica medica in Italia.