Sfide di sostenibilità per il terzo millennio

3 giugno 2020 - All’interno del Master Universitario di I livello in “Ecologia Umana e scienze della vita: sfide di sostenibilità per il terzo millennio”, attivato presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, sono coinvolti come docenti alcuni professori dell'Università Campus Bio-Medico di Roma: la prof.ssa Marta Bertolaso, la prof.ssa Maria Rosaria Brizi e la prof.ssa Raffaella Esposito.

La prof.ssa Bertolaso interviene con "Modello emergente di Ospedale 4.0 e l'etica del dato clinico" mentre la prof.ssa Esposito con "Il lavoro umano della pratica clinica e della cura", entrambe all'interno del modulo del Master intitolato "Dalla tecnologia all'uomo".

La prof.ssa Brizi invece interviene nel primo modulo dedicato ai "Fondamenti di ecologia umana", affrontando il tema dell'Ecologia umana e della sostenibilità. Gli altri moduli previsti sono: "Famiglia ed educazione", "Dall'uomo alla tecnologia", "Bioetica e diritti", "Che cosa sta cambiando del mondo?" e "Scienza e fede: dialoghi per il terzo millennio".

>> Guarda qui la locandina del master