Un approccio multidisciplinare tra discipline scientifiche e umanistiche

4 febbraio 2020 - Lunedì 3 e martedì 4 febbraio 2020, l'Università Campus Bio-Medico di Roma ha ospitato l’Experts Meeting “Personalized Medicine: A Multidisciplinary Approach to Complexity”. All’evento di rilevanza internazionale, speakers e discussants hanno fornito un importante contributo sul tema della "medicina personalizzata" da un punto di vista scientifico, tecnologico, di humanities e di policies aziendali. Diversi i settori coinvolti: filosofia della scienza, biomedicina, etica dell'innovazione, economia e scienze sociali.

L’evento, organizzato dalla prof.ssa Marta Bertolaso e dalla dott.ssa Chiara Beneduce (FAST – UCBM), si è avvalso del sostegno del centro internazionale di ricerca "Social Trends Institute".

I contributi dei relatori saranno disponibili in un volume finale, che verrà pubblicato dalla casa editrice Springer.