Incontri, riflessioni, idee

Nell’ambito del suo ruolo di promozione dei principi contenuti nella Carta delle Finalità dell’Università, il FAST promuove e coordina alcune attività extra-curricolari volte a favorire l’integrazione, la collaborazione e la formazione completa delle differenti componenti della comunità accademica.

Tra queste attività segnaliamo:

  • il Club di Storia della Scienza che dal 2010 promuove incontri mensili di docenti, ricercatori e studenti interessati all’approfondimento di tematiche legate alla storia delle discipline scientifiche e professionali presenti all’interno dell’Ateneo. Gli incontri si svolgono in genere al mercoledì pomeriggio, dalle 17.30 alle 19.00 in Club House, e sono ormai tradizionalmente preceduti da una merenda preparata a turno dai partecipanti. Per informazioni ci si può rivolgere a Luca Borghi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

  • il Club di Filosofia che dal 2011 propone agli studenti dell’Ateneo e a chiunque altro sia interessato alle tematiche filosofiche gruppi di studio per la lettura di classici della filosofia occidentale, seminari e cicli di incontri. Per informazioni ci si può rivolgere a Nicola Di Stefano (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).