Procedure di ammissione per titoli

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile

 

SESSIONE MERITO

a.a. 2022/2023

ISCRIZIONI ONLINE

Iscrizioni concluse
VINCITORI 2022/2023  
Procedure di ammissione  
Bando di concorso

Leggi il bando di concorso:
Decreto Rettore n. 82/2022

Data apertura iscrizioni online 15 marzo 2022
Data chiusura iscrizioni online 18 maggio 2022, ore 13.00

Prova di lingua italiana per studenti extra EU (residenti all’estero)

Da definire
   

Borse di studio a.a. 2022-2023

3 borse di studio per il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile assegnate ai primi 3 candidati in ordine di punteggio della graduatoria della Sessione Merito. I vincitori accedono a un percorso di eccellenza che consentirà loro di svolgere ulteriori attività, di formazione e di ricerca, e a una borsa di studio a copertura totale del contributo unico universitario per il biennio di corso.

Esiti concorsuali  
Decreto Rettorale Scarica il pdf
   
Immatricolazione  
IMMATRICOLAZIONE – FASE I Istruzioni di immatricolazione

candidati vincitori devono procedere, dal giorno 1 giugno 2022 ed entro e non oltre il giorno 24 giugno 2022 a la prima rata del contributo unico universitario e consegnare o trasmettere alla Segreteria Studenti la ricevuta attestante il pagamento del relativo MAV via fax al numero 06.225411939 o tramite PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I candidati assegnatari delle borse di studio a pena di decadenza, devono procedere alla formale accettazione della borsa di studio entro il giorno 13 giugno 2022 secondo le modalità che saranno loro comunicate dall’Università e, in seguito all’accettazione, sono esonerati dal versamento del contributo unico.  I vincitori che non procedono all'immatricolazione secondo i termini e le modalità previsti dal Bando sono considerati automaticamente rinunciatari.

candidati idonei concorrono all’assegnazione degli eventuali posti residui secondo i termini e le modalità previsti dal Bando. L'idoneo che, regolarmente avvisato, non procede all'immatricolazione entro le successive 24 ore e secondo le modalità previste dal Bando, è considerato automaticamente rinunciatario.

 

IMMATRICOLAZIONE – FASE II

I candidati che hanno concluso la FASE I della Sessione Merito, entro 3 giorni lavorativi dalla data del conseguimento del titolo di studio triennale, e comunque entro e non oltre il giorno 4 novembre 2022 (nel caso si siano laureati il 31 ottobre), devono procedere a perfezionare l’immatricolazione secondo quanto previsto dal Bando di concordo. I vincitori che non confermano l’immatricolazione secondo termini e modalità previsti dal Bando sono considerati automaticamente rinunciatari e i restanti posti vacanti sono messi a disposizione degli idonei secondo l’ordine di graduatoria.

candidati idonei concorrono all’assegnazione degli eventuali posti residui secondo i termini e le modalità previsti dal Bando. L'idoneo che, regolarmente avvisato, non procede all'immatricolazione entro le successive 24 ore e secondo le modalità previste dal Bando, è considerato automaticamente rinunciatario.

 

Si ricorda che per qualsiasi informazione fa fede esclusivamente quanto riportato nel Bando di concorso.