Condividi

Gianni Bardazzi

Professore a contratto

Professore a contratto

Biografia

Gianni Bardazzi

Senior Vice President, Group Srategicstart-Up

Nato nel 1965, laureato in Architettura nel 1990 all’Università di Firenze, ha conseguito nel 1998 il dottorato presso l’Università di Firenze e Chalmers, in Svezia. Professore a contratto nelle facoltà di Architettura di Firenze e Roma dal 1999 al 2009. Collabora con l'Universita' Campus Bio-Medico di Roma dal 2011.

Dal 1993 al 1997 ha svolto attività di consulenza in numerosi progetti di Site Management per ICIET-SIME e ITT Sheraton. Nel 1997 è entrato nel Gruppo Maire ricoprendo diverse cariche nei consigli di amministrazione delle società del Gruppo. Dal novembre 2012 è Senior Vice President, Group Strategic Start-Up nonché VP Russia and Caspian Region del Gruppo.

Nel luglio 2010 assume la carica di Presidente di Tecnimont KT e Tecnimont ICB.

Nel novembre 2011 è Presidente del Supervisory Board di Stamicarbon e dall’aprile 2012, Presidente di Tecnimont Russia OOO. Dall’aprile 2013 viene nominato Presidente di Tecnimont Civil Construction S.p.A. e da settembre, dello stesso anno, Presidente di MetNewen.

Curriculum

1965

Nasce a Firenze il 31/01/65

- 2013

Dal settembre 2013 Presidente di MetNewen.

Dall’aprile 2013 Presidente di Tecnimont Civil Construction

- 2012

Dal novembre 2012 è vice-presidente di Maire Tecnimont con delega al Group Strategic Strat-Up, direzione che sostituisce quella di marketing strategico ed iniziative speciali detenuta dal 2005. Le attività sono volte all’individuazione di una strategia di riorganizzazione del Gruppo per aree geografiche, considerate sensibili per la direzione aziendale.

Dall’aprile 2012 è Presidente di Tecnimont Russia OOO e, in linea con questa carica, nel novembre 2012, assume la vice-presidenza ad interim per il coordinamento commerciale, logistico ed operativo, con le Funzioni di gruppo competenti, della region Russia e Mar Caspio

- 2011

Membro del Supervisory Board di Stamicarbon, società controllata da Mairetrecnimont, basata a Sittard, Olanda, da 60 anni vanta una consolidata esperienza nello sviluppo e licensing dell’urea

- 2010

Presidente di Tecnimont KT società controllata da Mairetrecnimont, General Contractor di ingegneria e di processo con sede a Roma nonché Presidente di Tecnimont ICB PVT. LTD., società di ingegneria, controllata da Tecnimont approvvigionamento e costruzione (EPC) con sede a Mumbai, India

2008

Vincitore per l’affidamento di un insegnamento relativo al corso integrato di Tecnologia dell’Architettura e strumenti e metodi della produzione – modulo “strumenti e metodi della produzione edilizia” per l’AA “2008/2009” presso l’Università degli Studi di Firenze – Facoltà di Architettura (corso di laurea in architettura – classe 4S – 2° semestre - 30 ore)

- 2007

Vincitore per l’affidamento di un insegnamento relativo al corso integrato di Tecnologia dell’Architettura e strumenti e metodi della produzione per l’AA “2007/2008” presso l’Università degli Studi di Firenze – Facoltà di Architettura (corso di laurea in architettura – classe 4S – 2° semestre 120 ore); nello stesso anno è vincitore per l’affidamento di un insegnamento relativo al corso di Laurea Triennale in Disegno Industriale - Tecnologia e Progettazione Ambientale 2 per l’AA “2007/2008” presso l’Università di Roma “La Sapienza” – Facoltà di Architettura “L. Quadroni” (1° semestre – 40 ore)

- 2006

Vincitore per l’affidamento di un insegnamento relativo al corso integrato di Tecnologia dell’Architettura per l’AA “2006/2007. (IV anno 90 ore); siede nei consigli di Amministrazione di Maire Engineering già Fiat Engineering, Tecnimont e Maire Tecnimont Holding controllante.

- 2005

È vice presidente di Maire Tecnimont con la delega al Marketing Strategico ed Iniziative Speciali, nel cui ambito svolge attività di selezione di opportunità di business, esecuzione e finalizzazione di accordi, valutazione di progetti di investimento; nonché con delega per le attività di Mergers & Acquisitions È responsabile dell’Ente Comunicazione del Gruppo.

- Vincitore per l’affidamento di un insegnamento relativo al corso di Laurea Triennale in Disegno Industriale – Tecnologia e Progettazione 1 – secondo anno (Laboratorio di Tecnologia Sperimentale 1 – Laboratorio per prototipi e simulazioni 2) per l’AA “2005/2006” presso l’Università di Roma “La Sapienza” – Facoltà di Architettura “L. Quadroni”; Tema del corso: “Oggetti, materiali e superfici per la fermata di una metropolitana”

PUBBLICAZIONI

nessuna

I suoi ruoli nell'Università

magnifiercrossmenuchevron-downchevron-leftchevron-right