Laureata di Ingegneria Bio-Medica nel 2020, racconta vita e lavoro negli Stati Uniti, presso il Boston Children’s Hospital della Harvard Medical School

"L’Università Campus Bio-Medico mi ha dato nel 2020 l’opportunità di svolgere il lavoro di tesi magistrale a Boston, negli stati Uniti, presso l’Harvard Medical School e il suo laboratorio, con sede nel Boston Children’s Hospital. Obiettivo del progetto di tesi era individuare un nuovo approccio per analizzare e interpretare la zona epilettogena attraverso tecniche di machine learning e studi statistici delle caratteristiche rilevanti derivate dai tracciati dei pazienti in esame. Ho avuto la possibilità di seguire gli incontri di medici che si confrontavano sui casi clinici dei pazienti in esame, acquisendo nuove conoscenze in ambito ingegneristico e medico sull’epilessia refrattaria, studiando i segnali intracraniali di 50 pazienti tra i 2 e 18 anni. Ho acquisito nuove abilità in ambito lavorativo, della comunicazione e dell’indipendenza gestionale. Un augurio a tutti i colleghi del Campus che vorranno intraprendere una simile esperienza".

>> Guarda il video