Demetrio frequenta il terzo anno di Medicine and Surgery presso il nostro Ateneo

30 maggio 2022 - Beatrice e Demetrio Sposato, fratelli del Club Velico di Crotone, si qualificano per disputare il Campionato del Mondo assoluto di vela che si terrà sul lago Balaton, in Ungheria, dal 5 al 13 agosto 2022. Il percorso che li ha portati a staccare il pass per la squadra nazionale italiana è passato per le regate di Lerici, Napoli e Mandello del Lario, nelle quali i giovani velisti crotonesi hanno sempre brillato con ottime posizioni parziali. 

I giovanissimi fratelli hanno condotto l'avvincente stagione velica 2021-2022 intrecciandola con gli impegni scolastici e colmando la distanza. "Riusciamo a classificarci per i mondiali conciliando studi e distanza, mettendoci tutta la volontà e la passione che ci sta a cuore" ha affermato Demetrio, 20 anni a giugno. Oggi vive a Roma e frequenta il terzo anno di Medicine and Surgery UCBM, mentre Beatrice vive a Crotone, dove frequenta il Liceo Scientifico Filolao.

Volontà e passione per il mare non sono mai mancanti agli Sposato. Demetrio, dal canto suo, 6° al mondiale optimist 2015, due volte campione europeo e bronzo ai mondiali di 420 nel 2017, oltre che vicecampione del mondo nel 2019, ne ha fatto un must nella vita, come velista e come autore del libro "Alchimie tra vento e mare", in cui racconta le sue esperienze velistiche vissute in giro per il mondo.

L'Università Campus Bio-Medico di Roma, quindi, augura "buon vento" e buona fortuna ai due fratelli per questo prossimo grande obiettivo!