Iscrizioni aperte fino al 3 ottobre

Il Corso interfacoltà  di cooperazione universitaria allo sviluppo, rivolto a tutti gli studenti delle tre facoltà del Campus, si propone di fornire un profilo di conoscenze culturali e pratiche a coloro che sono interessati ad arricchire la propria biografia e percorso universitario di una esperienza professionale e umana di solidarietà in un Paese in Via di Sviluppo.

Lezioni e incontri si terranno dal 5 ottobre al 23 novembre, tutti i martedì dalle 18.00 alle 20.00, per un totale di 12 ore presso l’aula T14 del Trapezio.

Il corso è altamente partecipativo, con collegamenti a distanza di testimonial dal continente africano e da altri paesi del sud del mondo, video,  commenti  di film e letture, e gruppi di studio di approfondimento delle tematiche più rilevanti sulla realtà dei PVS.

Possono partecipare studenti UCBM di tutti gli anni del corso di studi. Il corso si configura come una attività didattica elettiva, pertanto è prevista l'attribuzione di 1 CFU ed è richiesta la partecipazione in presenza registrata di almeno 10 ore su 12.

Il programma di incontri include anche due webinar aperti alla partecipazione esterna con figure autorevoli del mondo della cooperazione.

Per gli studenti la partecipazione agli webinar darà diritto a ulteriori crediti specifici.

L’iscrizione avverrà tramite compilazione del form di partecipazione raggiungibile al seguente indirizzo: clicca quì

Le iscrizioni sono aperte dalle 24.00 del 29/9/21 alle 24.00 del 3/10/21

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci tramite email: [email protected].