Seminario "Il mondo capovolto" con Padre Giulio Albanese

Ciclo di seminari di Cooperazione allo Sviluppo e Global Health

27 aprile 2021 - Giovedì 29 aprile 2021 il Comitato Cooperazione Universitaria allo Sviluppo e Volontariato (CUSV) presenta il seminario "Il mondo capovolto", parte del ciclo di seminari di Cooperazione allo Sviluppo e Global Health intitolato "Tutte le strade partono da Roma"

L'evento si svolgerà in presenza alle ore 18:00 in aula R1 del PRABB ma potrà essere seguito anche online. Per maggiori informazioni scrivere a Comitato.Cusv@unicampus.it .

Ospite del seminario sarà Padre Giulio Albanese, Missionario Comboniano, scrittore e giornalista.
Nato a Roma il 12 marzo del 1959, Padre Giulio Albanese ha vissuto diversi anni in Africa dove sceglie di dedicare la sua vita alla duplice attività giornalistica e missionaria. Per alcuni anni è stato direttore del "New People Media Centre" e di due testate sull'attualità africana in lingua inglese ("New People Feature Service" e il "New People. Magazine") mentre nel 1997 ha fondato MISNA, Missionary Service News Agency, agenzia di stampa online in tre lingue. Nel 2003 il presidente Carlo Azeglio Ciampi ha insignito Padre Giulio del titolo di Grande Ufficiale della Repubblica Italiana per meriti giornalistici nel Sud del mondo.

>> Programma del webinar