All'interno di un evento sull'educazione alimentare targato UCBM

30 luglio 2015 - Presentare la propria tesi di laurea all'interno di un evento di portata internazionale. La dott.ssa Marta Maerini, laureata in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana all'UCBM, ha infatti potuto presentare il proprio lavoro di ricerca lunedì 27 luglio all'interno di Expo. "Messaggi pubblicitari e scelte alimentari", questo il titolo della sua tesi e del suo intervento, tenuto presso il Padiglione Italia in occasione dell'evento di due giorni targato UCBM sul tema "Commun-educere? Le sfide dell'educazione alimentare: prospettive nutrizionali, comunicative e didattiche". Un titolo che è anche quello di un libro pubblicato da Armando Editore, nel quale è confluito proprio anche il lavoro di tesi triennale della dott.ssa Maerini.

L'evento, moderato da Laura De Gara, presidente del Corso di Laurea in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana all'UCBM, è stato introdotto da Riccardo Garosci, presidente del Comitato per l'Educazione alimentare del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Al suo interno sono intervenuti anche i docenti UCBM Maria Cinque (Educazione alimentare e Metodologie didattiche e comunicative) e Maddalena Pennacchini (Etica e cultura dell'alimentazione e Bioetica), oltre a Claudio Pensieri, della Direzione Clinica del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, e a Paolina De Toma, laureata in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana presso lo stesso Ateneo.