Il Master rientra nel bando Myllenium Award per vincere una borsa di studio

8 aprile 2021 - E’ in partenza il nuovo Master universitario di II livello in "Ricerca clinica, open innovation e market access nell’era digitale", ideato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma in collaborazione con Farmindustria. Obiettivo principale del Master è quello di fornire le conoscenze fondamentali per governare l’intero percorso di creazione e immissione nel mercato di un nuovo farmaco per la salute dell’uomo.

Perché partecipare oggi a un Master in ricerca clinica, open innovation e market access?

Il mercato ha una crescente richiesta di professionisti che sappiano comprendere e governare le complessità del mondo del farmaco, del dispositivo in costante evoluzione e aperto alla collaborazione tra figure professionali diverse. Tra il 2014 e il 2019 l’industria farmaceutica ha aumentato l’occupazione più di tutti i settori: il +10% rispetto al +5% della media. A questa crescita si è accompagnato anche l'aumento degli investimenti, resi possibili dalla scelta imprenditoriale di investire nel Paese facendo leva sui nostri punti di forza, a partire dalla qualità delle Risorse Umane. Il tutto mentre la rivoluzione digitale sta aprendo opportunità prima impensabili: aumento della produttività, allargamento del portafoglio prodotti e il miglioramento della customer experience.

I partecipanti acquisiranno competenze legate all’ambito del project management, della negoziazione e della gestione del rischio e dell’innovazione. Infatti, la sperimentazione clinica è a tutti gli effetti la gestione di un progetto complesso al quale partecipano diversi stakeholders, tutti portatori di interessi fondamentali per la riuscita del progetto salute, ma con i quali è imprescindibile un’attenta negoziazione per raggiungere l’obiettivo e tutelare gli interessi delle parti.

Ideale per chi è già un professionista del settore, per chi vuole perfezionare il proprio CV e per i neolaureati che vogliono specializzarsi ulteriormente. Una volta terminato il corso ci si potrà inserire in diversi ambiti del mondo del farmaco e dei dispositivi medici:

• Contract Research Organizations;
  • Aziende sanitarie e ospedaliero universitarie;
  • Enti di ricerca;
  • Istituti di ricovero;
  • Aziende farmaceutiche

Il Master rientra nel bando Myllenium Award 2021 per l’assegnazione di una borsa di studio a copertura totale a favore di un partecipante meritevole. Per partecipare al bando, la domanda di borsa di studio, dovrà essere presentata entro il 10 maggio 2021 seguendo le indicazioni riportate nel regolamento disponibile al seguente link: https://myllenniumaward.org/myjob/.
Si specifica che i partecipanti al bando Myllenium Award 2021 dovranno, entro la stessa scadenza, presentare la domanda di ammissione al Master.

La scadenza delle iscrizioni è fissata per l'11 giugno 2021.

>> Visita la pagina del Corso