Programmi Executive e corsi per lo sviluppo di professionalità manageriali e tecnico-specialistiche

UCBM Academy promuove la formazione post-lauream dell'Università Campus Bio-Medico di Roma attraverso percorsi in linea con i più attuali scenari e le più rilevanti esigenze del mercato del lavoro, all'interno di programmi sviluppati anche in partnership con aziende, incubatori e acceleratori d'impresa.

L'Innovation & Sustainability Program si colloca nel più vasto ambito di attività di alta formazione specialistica dell'UCBM Academy, il cui obiettivo è costruire un ampio e inclusivo ecosistema formativo a supporto dei processi di open innovation e di sviluppo organizzativo e delle competenze manageriali in diversi settori produttivi e aree tematiche.

Quest'anno è stata siglata la collaborazione con Enel per il progetto Supplier Development Program pensato proprio per i Fornitori Enel che vogliono sviluppare nuove competenze per la transizione energetica e digitale orientate alla gestione dell'innovazione con particolare attenzione ai nuovi modelli di organizzazione e di business.

In questo scenario non più futuristico ma contingente, sono sempre più necessarie figure professionali con le competenze adeguate per favorire la transizione digitale, per innovare processi e organizzazione, per affrontare le sfide di questo grande cambiamento in atto.

È in questa ottica che UCBM Academy ha progettato un'offerta formativa flessibile e modulare, orientata allo sviluppo integrato di competenze tecniche, manageriali e trasversali, disegnata per incontrare le diverse necessità di re-skilling e up-skilling delle aziende e delle persone, realizzata insieme con le imprese partner leader nei processi di innovazione e nelle nuove tecnologie abilitanti.

Nell'ambito delle 3 aree tematiche Data Analysis & Management, Internet of Things e Innovation & Digital Transformation, vengono proposti 6 Programmi Executive e 24 Corsi brevi, dedicati allo sviluppo di professionalità manageriali e tecnico-specialistiche avanzate.

Il Progetto Innovation & Sustainability (I&S) concorre a realizzare la missione fondamentale dell'Università Campus Bio-Medico di Roma di porre la scienza a servizio dell'uomo e di uno sviluppo etico e sostenibile, perseguendo gli obiettivi istituzionali di promozione dell'alta formazione e di valorizzazione delle attività di ricerca, sviluppo e co-innovazione.

L'obiettivo strategico di costruire un vasto e inclusivo ecosistema formativo a supporto dei processi di innovazione aperta è centrato, in particolare, sul tema trasversale della Digital Transformation e sulle sue applicazioni nei settori di riferimento del Progetto I&S.