Una giornata alla scoperta delle più moderne tecnologie impiegate dalla Guardia di Finanza del Comando Aeronavale

11 agosto 2022  - Gli studenti del Master in Homeland Security, nell’ambito del loro percorso di formazione, sono stati in visita presso il Comando Aeronavale della guardia di Finanza all’interno dell’Aeroporto di Pratica di Mare.

Oltre a conoscere le principali attività che svolge il corso aeronavale della Guardia di Finanza, le diverse modalità operative e le tecnologie innovative impiegate, gli studenti hanno avuto modo di confrontarsi con le diverse problematiche che si trovano ad affrontare nel loro lavoro quotidiano.

Durante la visita gli studenti hanno potuto sperimentare le più moderne tecnologie in uso per il monitoraggio attraverso l’impiego di droni, elicotteri e moderni aerei. Hanno simulato decolli e atterraggi usando i simulatori di volo e partecipato a un'esercitazione di salvataggio con l’utilizzo del verricello e di un elicottero per portare in salvo un infortunato.