Iscriviti entro il 25 febbraio 2021

28 dicembre 2020 - Sono aperte le iscrizioni per il percorso di eccellenza 2021/2022 per il Corso di Laurea in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana e per il Corso di Laurea in Ingegneria Industriale. Anche quest'anno, l'Università Campus Bio-Medico di Roma offre agli studenti meritevoli delle scuole superiori la copertura totale delle tasse universitarie e un percorso esclusivo per il triennio di corso.

Sono previsti 3 posti per Scienze dell'Alimentazione e 5 posti per l'ammissione a Ingegneria Industriale. L'ammissione con borsa di studio prevede:

• la copertura totale del contributo unico universitario per il triennio;
  • al secondo anno, il corso di preparazione per il conseguimento o mantenimento della certificazione linguistica IELTS;
  • al terzo anno, la Summer School organizzata in collaborazione con istituzioni accademiche o altre organizzazioni internazionali.

Posso partecipare alla selezione gli studenti iscritti all'ultimo anno della scuola secondaria superiore che abbiano conseguito una votazione media non inferiore all'8/10 nel penultimo e nel terzultimo anno della scuola superiore. I candidati dovranno poi sottoporsi a una prova scritta che si terrà il 5 marzo 2021: le materie previste sono logica e comprensione verbale, matematica e fisica per Ingegneria, idem per Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana con l'aggiunta di chimica e biologia. A partire dal 12 marzo 2021 ci saranno invece le prove orali, colloqui conoscitivi anche in modalità telematica, finalizzati a verificare la predisposizione e le competenze di ciascun candidato in relazione alle finalità del percorso di eccellenza.

Una volta ammessi, gli studenti si dedicheranno ad attività di approfondimento disciplinare, attività interdisciplinari, attività culturali e sociali, nonché ad attività formative di carattere applicativo e professionalizzante individuali e di gruppo tenute da docenti UCBM e di altre Istituzioni.

Tutte le informazioni nei bandi di concorso