Arianna Carrozzi vince il premio Rotary Club

La contaminazione ambientale è il tema del lavoro di tesi che gli è valso il premio

8 luglio 2022 - Anche quest'anno il Rotary Club "Roma Leonardo da Vinci" ha finanziato il concorso in memoria di Luciano Pucci per l'assegnazione di un premio di laurea o di master in materia di ambiente e protezione civile, svolte nella nostra Università. L'ambito ha costituito l'oggetto principale della prestigiosa carriera del socio Luciano Pucci.

La selezione, operata su otto elaborati, ha visto primeggiare Arianna Carrozzi con una tesi di laurea triennale in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana dal titolo "Rischi per la salute derivanti dalla contaminazione alimentare. Effetti del glifosato e metodi di controllo".

L'elaborato della studentessa Arianna Carrozzi è quello che meglio ha rispettato i criteri di selezione in termini di attinenza al tema ambientale e protezione civile, grado di approfondimento, carattere interdisciplinare e rigore scientifico.

Nella commissione la prof.ssa Marcella Trombetta, ordinario di Chimica della Facoltà d’Ingegneria, la prof.ssa Vittoria Locato, associato di Fisiologia Vegetale della Facoltà di Scienze e Tecnologie per l'Uomo e l'Ambiente e il prof. Paolo Arullani, Presidente Onorario dell'Università.

A consegnare il premio alla vincitrice del bando Elena Pucci.