Insieme per ridurre l'uso di plastica monouso in UCBM

In occasione dell'inaugurazione del trentesimo Anno Accademico è stato annunciato l'avvio della campagna "That's Life" con la distribuzione alla comunità universitaria delle eco-bottle

Realizzate in collaborazione con Emerald, A&A Assicurazioni e Altintech, le borracce riutilizzabili sono un regalo che l'Università Campus Bio-Medico di Roma vuole fare a dipendenti e studenti per rinnovare il suo impegno per la salvaguardia del pianeta. Al fine di ridurre il consumo di plastica monouso in sede, è stato implementato nei mesi scorsi anche il sistema di erogazione di acqua gratuita mediante l'installazione di distributori self-service nei luoghi comuni.

Le eco-bottle "That's Life" sono un ulteriore passo avanti dell'Università verso il raggiungimento di un obiettivo comune: diventare un'università plastic free. Il messaggio di cui si fanno promotrici è un inno alla vita e un invito a farsi portavoce di uno stile di vita attento alla sostenibilità ambientale a partire dalle piccole scelte quotidiane.

>> Photogallery