20220208_Luiss_SS_cornice_2.png

Insieme per sostenere l'ingresso in Università

A giugno 2023 partono le Luiss Summer School in partnership con l'Università Campus Bio-Medico di Roma, programmi estivi rivolti agli studenti del terzo e quarto anno delle Scuole Superiori che consentono di orientarsi per effettuare la scelta universitaria. Grazie a questa collaborazione, durante le settimane di Orientation 3 e Orientation 4 sono previste lezioni di Medicina e Ingegneria e sessioni di orientamento con i docenti UCBM

Un vero e proprio percorso di orientamento ed ingresso in Università scelto ogni estate da oltre 1500 studenti. Le Luiss Summer School permettono di vivere una settimana universitaria frequentando lezioni, laboratori e sperimentando le attività extra didattiche, nonché, l'atmosfera dell'Ateneo per avere un orientamento concreto ed esperienziale e non soltanto di carattere informativo, con l'obiettivo di arrivare al quinto anno consapevoli della propria scelta. Questo tipo di orientamento risulta fondamentale per arrivare all'università preparati e consapevoli di cosa si andrà a studiare, evitando scelte che potrebbero portare negli anni successivi a cambi di percorso o abbandono degli studi.

Puoi scegliere il percorso adatto a te

Tra i percorsi settimanali, i docenti dell'Università Campus Bio-Medico di Roma partecipano al percorso Orientation 3 e al percorso Orientation 4

L'orario delle lezioni previsto è dalle ore 9:00 alle ore 18:00:

• Mattina – lezioni universitarie sulle materie più rappresentative di ciascun corso di laurea Luiss e di Medicina e Ingegneria UCBM
  • Pomeriggio - lezioni di preparazione ai test su quesiti di logica e psico-attitudinali, oggetto della prova di ammissione Luiss e delle prove di ingresso in numerosi altri Atenei.
  • Sera - gli studenti che scelgono la formula residenziale con alloggio proseguono la giornata con attività di svago e intrattenimento e alloggiano presso residenze Luiss o strutture convenzionate.

>> Tutte le informazioni su Orientation 4 e Orientation 3

E adesso, cosa aspetti? Scopri la prossima Luiss Summer School e inizia il tuo percorso universitario

20220208_Luiss_SS_cornice_3.png