Oggi in UCBM e in 87 Università e Istituti di Ricerca nel mondo

"UniStem Day", una giornata dedicata all'apprendimento, alla scoperta e al confronto fra gli studenti delle scuole superiori, organizzata dal Centro UniStem a partire dal 2009. UniStem è il Centro di Ricerca Coordinata sulle Cellule Staminali dell'Università degli Studi di Milano, fondato dal 2006 con l’obiettivo di integrare, coordinare e promuovere l'accesso alle informazioni relative allo studio delle cellule staminali e del loro potenziale applicativo. L'evento si inserisce tra le attività di divulgazione scientifica sulle cellule staminali promosse dal Centro UniStem che quest'anno festeggia la sua quindicesima edizione.

L'evento si è svolto presso la Sala Conferenze dell'Università Campus Bio-Medico di Roma e in 87 Università e Istituti di Ricerca nel mondo: in Australia, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Serbia, Spagna, Svezia, Ungheria. 14 Paesi, 2 continenti e 30.000 studenti: tutti insieme pronti ad intraprendere l’infinito viaggio della ricerca scientifica.
Tutti gli studenti hanno potuto assistere a delle piccole attività di laboratorio delle tre Facoltà Dipartimentali UCBM e avere una prima esperienza universitaria al Campus.