Un percorso organizzato

In questa pagina è possibile scaricare in PDF l’elenco dei corsi relativi all’attuale anno accademico. In alternativa, è possibile visualizzare e stampare autonomamente il manifesto degli studi in formato PDF, attraverso questa pagina. Cliccando su "Procedi" verranno richiesti alcuni parametri obbligatori: scelta della tipologia di corso, scelta del corso di studio (CDS) e dell'ordinamento del corso, scelta dell'anno di offerta di riferimento, scelta del percorso di studio. Completando i passi del percorso guidato sarà possibile visualizzare il manifesto degli studi. Si ricorda che per poter presentare il piano di studi bisogna aver provveduto all'iscrizione al corrente anno accademico.

Course Catalogue

Tirocini

Gli studenti del Corso di Studio svolgono di norma un tirocinio curriculare di orientamento al mondo del lavoro dopo la sessione di esami del secondo anno, nei mesi di marzo-giugno, quando hanno acquisito le conoscenze teoriche propedeutiche all'attività di tirocinio. Gli studenti possono svolgere il tirocinio presso aziende del settore agro-alimentare, Enti preposti a controlli di qualità, analisi di rischio relativo ad alimenti e/o filiere alimentari, enti di ricerca, unità di ricerca dell’Ateneo o altre istituzioni che si occupano di problematiche pertinenti agli obiettivi formativi del Corso di Studio.

L'ufficio Career Service ha il compito di gestire la procedura di attivazione e svolgimento del tirocinio per tutto ciò che concerne: contatto con referenti e i tutor delle strutture ospitanti, progetto formativo del tirocinio, modalità e tempistiche di frequentazione della struttura. Per informazioni di carattere generale si rimanda alla sezione Tirocini e Opportunità - UCBM (unicampus.it) del Career Service.

Orario delle lezioni

Appelli d'esame