Gli enti promotori dell'Ateneo sono l’Associazione Campus Bio-Medico e la Campus Bio-Medico Spa. Essi garantiscono il perseguimento dei fini istituzionali sanciti nello Statuto e nella Carta delle Finalità dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, anche attraverso la nomina di rappresentanti all'interno del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo. 

Sono enti sostenitori l'Associazione Amici del Campus Bio-Medico di Roma e la Fondazione Alberto Sordi.

Associazione Campus Bio-Medico 

Ente promotore

Favorisce gli studi e la ricerca in ambito biomedico. Raccoglie donazioni da privati e imprese a sostegno delle attività dell'Ateneo, elargisce borse di studio e prestiti d'onore. È un ente morale eretto con D.M. 28.09.1992.

Membri del Consiglio Direttivo: Giuseppe Garofano (Presidente), Fabio Angelini, Fabio Doppierio, Nicla La Verde, Cristina Masella.

Collegio per la revisione dei conti: Carlo Zambelli (Presidente), Emanuela Di Maio, Vittorio Rocchetti, Alessandro Forgione (supplente), Lucio Grimaldino (supplente).

Campus Bio-Medico SpA

Ente promotore

Costituita nel 1991, è il soggetto promotore dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, il fondatore della Fondazione Policlinico UCBM e la società proprietaria dell'edificio del Policlinico Universitario e dei terreni sui quali si estende il campus universitario. CBM SpA garantisce il perseguimento dei fini istituzionali dell'Università e del Policlinico e si occupa dello sviluppo dei nuovi progetti al servizio della crescita dell'Ateneo, mettendo a disposizione le proprie risorse manageriali ed imprenditoriali. I suoi azionisti sono enti no profit, imprenditori e investitori privati e istituzionali.

Membri del Consiglio di Amministrazione: Davide Lottieri (Presidente), Paolo Cederle, Giuseppe Garofano, Giuseppe Luce, Carlo Mangia, Chiara Mauri, Caterina Podella Turano.

Direttore Generale: Domenico Mastrolitto

www.campusbiomedicospa.it 

Associazione Amici del Campus Bio-Medico di Roma - ETS

Ente sostenitore

Contribuisce a diffondere l'immagine e i principi del Campus Bio-Medico di Roma e raccoglie donativi a sostegno dell'attività didattica, di ricerca e di assistenza medica dell'Università. Organizza eventi promozionali, corsi di volontariato sanitario, attività culturali e sociali in diverse città italiane. Ha sede a Roma e Milano.

Membri del Consiglio Direttivo: Rosa Maria Perricone (Presidente), Vittorio Largajolli (Vice Presidente), Giampiero De Paolis (Segretario Generale), Carmen Salvini (Tesoriere), Anna Billeci, Cristina Delicato, Anna Elisa Gallucci, Daniela Mariotti, Paola Vassena.

Fondazione Alberto Sordi

Ente sostenitore

La Fondazione Alberto Sordi ha sede e opera presso il Centro per la Salute dell'Anziano (CESA) del Policlinico Universitario. Raccoglie fondi per le attività di ricerca dell’Università Campus Bio-Medico di Roma nell'ambito delle patologie dell'invecchiamento. È impegnata nel recupero sociale di persone anziane attraverso le attività dell’Associazione Alberto Sordi Onlus, che ha progettato un modello di intervento innovativo, ed opera in tre Centri Diurni per Anziani Fragili nella zona sud di Roma, gestiti con il sostegno pubblico e con impiego di operatori socio-sanitari e personale volontario.

Membri del Consiglio Direttivo: Ing. Paolo Matteucci (Direttore), prof.ssa Rossana Alloni, prof. Manuele Casale, dott. Davide Lottieri, prof. Alberto Ricci.

www.fondazionealbertosordi.it