Bando Borse di studio a sostegno della mobilità internazionale - a.a. 2014-2015 - 6.000 Euro

PROCEDURA DI SELEZIONE PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A SOSTEGNO DELLA MOBILITA’ INTERNAZIONALE A.A.2014-15

Il Consiglio Direttivo dell’ASSOCIAZIONE ALUMNI dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, al fine di favorire l’internazionalizzazione dell’Ateneo, avvia una procedura di selezione per l’assegnazione di tre borse di studio fino a un valore massimo di € 6.000,00 a sostegno della mobilità internazionale nei Paesi Europei ed Extra Europei.

Per informazioni  sull’Associazione Alumni e sulla campagna di iscrizione si rimanda al sito dell’UCBM alla sezione “chi siamo” www.unicampus.it/Alumni

Destinatari della selezione

Possono presentare domanda coloro che abbiano acquisito un titolo di studio accademico presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma e che siano in regola con la quota associativa dell’a.a.2013/14.

Attività ammissibili

Sono ammesse attività di studio, ricerca e tirocinio inerenti al percorso accademico e/o all’attività professionale svolta.

Periodo di mobilità e durata

L’inizio della mobilità, potrà essere anche antecedente all’avvio della presente procedura di selezione, purché ancora in corso. Il progetto proposto dovrà concludersi entro il 30 settembre 2015.  La durata della mobilità potrà essere variabile.

Candidature

Coloro che intendono concorrere all’assegnazione della borsa di studio dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 31 marzo 2014 la domanda di candidatura in formato cartaceo (Allegato 1)  all’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, in Via Alvaro del Portillo n. 21, 00121 Roma, a mezzo posta o consegna diretta.

Per informazioni Dr.ssa Lucilla Terreri tel.06.225419173, [email protected].

Alla domanda di candidatura dovrà essere allegato:

  • curriculum vitae
  • copia del documento d’identità
  • autocertificazione del titolo di studio conseguito con relativa votazione
  • eventuali altri titoli accademici e produzione scientifica
  • progetto dettagliato dell’attività di studio, ricerca e/o tirocinio (in cui siano specificati: obiettivi, metodologia, risultati attesi, eventuali referenze)

A discrezionalità del candidato potranno essere allegate lettere di referenze ed invito, certificati di lingua straniera etc.

Non saranno accettate candidature incomplete e/o inviate per posta elettronica.

Borsa di studio e tempistica di erogazione

Il valore massimo della borsa di studio, stabilito dal Consiglio Direttivo in base al progetto e alla sua durata, è di € 6.000,00. Il 50% sarà erogato entro 30 giorni dall’inizio del progetto e l’altro 50% entro 30 giorni dalla presentazione della relazione conclusiva del progetto e relativa approvazione da parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Alumni.

Selezioni

Le candidature saranno valutate con giudizio insindacabile dal Consiglio Direttivo dell’Associazione Alumni ed i candidati ritenuti idonei saranno convocati, se necessario, a mezzo email  per un colloquio con il Consiglio stesso per discutere i contenuti del progetto presentato. I nominativi dei vincitori saranno pubblicati nel sito dell’UCBM nella pagina dell’Associazione Alumni.