Il corso è primariamente aperto a coloro che sono in possesso del titolo di laurea in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Neurologia. È inoltre aperto a coloro che sono in possesso del Diploma Universitario ai sensi della Legge n. 341/1990, o di un Diploma di Laurea vecchio ordinamento, o Laurea, o Laurea Specialistica/Magistrale (ai sensi rispettivamente del D.M. n. 509/1999 e del D.M. n. 270/2004) in:

Medicina e Chirurgia

Psicologia

Odontoiatria e Protesi Dentaria

Farmacia

Fisioterapia

Tecniche di Neurofisiopatologia

Infermieristica

Il requisito di accesso deve essere conseguito entro i 90 giorni successivi l’inizio del Corso. Studiosi e/o cultori delle cefalee non in possesso dei titoli sopra riportati potranno partecipare in qualità di uditori.

L’obiettivo del Corso è quello di fornire al discente le conoscenze più aggiornate sulla patologia cefalalgica, dalla fisiopatologia alla terapia, integrando l’esposizione teorica di tutti i temi trattati con esercitazioni pratiche su casi clinici selezionati, talora proposti dai discenti stessi.

Lo scopo del Corso di Perfezionamento è quello di mettere il discente in condizione di disporre subito di strumenti operativi da utilizzare nella propria pratica clinica quotidiana. In questa ottica, è previsto un tirocinio presso uno dei centri cefalee partner del corso.

SCARICA LA BROCHURE