Quando 18 Gennaio 2022 dalle 09.00 alle 17.00
Dove Online
Descrizione

L’evento formativo proposto intende fornire ai partecipanti gli strumenti che consentano di districarsi tra aspetti clinici, giuridici, psicologici, sociali di tutto ciò che ruota attorno alla vita di chi soffre di una malattia inguaribile.

L’obiettivo è quello di sgombrare il campo dai tanti fraintendimenti e cattive applicazioni che sono andati sedimentandosi sul ruolo attribuito alle Cure Palliative ed a chi vi opera e, più in generale, ai dilemmi che sottostanno alla sedazione palliativa, al suicidio medicalmente assistito ed all’eutanasia.

Si tratta di temi che da moltissimo tempo impegnano tanti ambiti in uno sforzo sincero di comprensione e approfondimento, nel tentativo di trovare una strada moralmente giustificata e percorribile nelle scelte cui sono chiamati sia i pazienti, sia gli operatori sanitari che li hanno in cura, sia la società civile in quanto tale.

Il corso è rivolto a Infermieri, Psicologi e Medici ChirurghiIl corso è rivolto a Infermieri, Psicologi e Medici Chirurghi (anestesia e rianimazione; cure palliative; direzione medicadi presidio ospedaliero; ematologia; geriatria; neurologia eoncologia) per un massimo di 50 discenti. L’evento è aperto anche a studenti e specializzandi che non otterranno ECM.

La partecipazione al corso prevede il rilascio di un attestato di partecipazione dell’Università Campus Bio-Medicodi Roma e il certificato ECM con corrispettivi 14,6 crediti.

Durata: 14 ore.

Per scoprire il programma clicca qui.

Registrati per accedere alla piattaforma.

Download iCal Clicca qui