Quando 4 Maggio 2022 dalle 09.00 alle 17.00
Dove Online
Descrizione

Gli infermieri nella sanità del futuro:il valore delle competenze avanzate e dell’integrazione

Partecipa gratuitamente all’evento accreditato ECM per il lancio del nuovo Master in Infermieristica nelle cure primarie e scopri da vicino l’esclusiva offerta formativa Academy insieme agli UCBM Ambassador.
I massimi esponenti del settore sanitario ti aspettano per introdurti nello scenario accademico dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

15:00 – 15:20: Saluti istituzionali
15:20 – 16:00: Tavola rotonda “Le cure primarie e la medicina del territorio alla luce del PNRR”
Tema centrale della discussione sarà la Missione 6 Salute del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il progetto volto a potenziare sia la sanità territoriale, attraverso la costruzione di reti di prossimità, strutture intermedie e telemedicina, sia lo sviluppo di ricerca, innovazione e digitalizzazione del servizio sanitario nazionale.
16:00 – 16:20: Tavola rotonda “Le cure primarie e l’infermiere di famiglia e di comunità”
La figura essenziale dell’infermiere è al centro della seconda tavola rotonda, un momento di confronto in cui gli esperti focalizzeranno l’attenzione sulla professione rivolta sia agli ospedali e agli istituti di assistenza a lungo termine, sia alle cure primarie e alle strutture di assistenza domiciliare.16:20 – 16:40: Presentazione “Il Master Universitario in Infermieristica nelle Cure Primarie”
Il terzo dibattito sarà volto a presentare il nuovo Master Universitario in Infermieristica nelle Cure Primarie, un percorso di alta formazione in cui emerge l’importanza della figura professionale dell’infermiere di famiglia e di comunità nel contesto territoriale.
16:40 – 17:00: Il progetto UCBM Academy Ambassador
17:00: Aperitivo