Quando 20 Maggio 2015 dalle 17:00 alle 19:00
Dove Trapezio - Aula Magna

La situazione in Medio Oriente: silenzio colpevole o incapacità operativa?

Introduce e modera: Prof. Joaquín Navarro-Valls, Presidente Advisory Board Università Campus Bio-Medico di Roma

Intervengono: Dott. Gianluca Ansalone (Esperto di geopolitica, ex Consigliere Presidenza della Repubblica ), Dott. Saywan Barzani (Ambasciatore Repubblica Iraq), Dott. Bernardo Cervellera (Missionario del Pime, Direttore di Asia News).

In Medio Oriente accadono eventi che ci obbligano a una riflessione attenta. Quanto accade oggi è il risultato di una lunga evoluzione che ha visto nel corso dei secoli una progressiva estremizzazione di alcuni fenomeni sociali e religiosi in Paesi che sono a poche ore di viaggio da noi. Il convegno vuole aiutarci a comprendere dal punto di vista storico e geopolitico tali fenomeni, anche attraverso la voce di testimoni diretti. Un'occasione di dialogo interreligioso che la nostra Università vuole promuovere in sintonia con la propria identità.

Allegati Locandina
Download iCal Clicca qui