Quando 16 Aprile 2018 dalle 10:00 alle 13:00 del 17 aprile
Dove Aula Magna Trapezio
Descrizione

L'Università Campus Bio-Medico di Roma, in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale, ospita RomeCup 2018, l'eccellenza della Robotica a Roma: un multi evento che si compone di gare, convegni, laboratori e aree espositive per diffondere l’innovazione collegando scuole, centri di ricerca, università, aziende e istituzioni tra il 16 e il 18 aprile.

L'undicesima edizione della RomeCup si aprirà con il convegno internazionale “Il futuro della biorobotica: imitare la natura per il progresso della scienza e della tecnologia dell’automazione al servizio della persona” al quale prenderanno parte, oltre al prof. Eugenio Guglielmelli, Prorettore alla Ricerca UCBM, anche Mariachiara Carrozza, professore di Bioingegneria industriale alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Oussama Khatib, dalla Stanford University, Robert Riener, dall'ETH di Zurigo e Nitish V. Thakor, dalla National University of Singapore and Johns Hopkins University.

Parallelamente si svolgerà la DigiLIFE Streategy Workout, una sessione di costruzione di visione collettiva sull’ecosistema del digitale e delle scienze della vita, promossa da Lazio Innova e prenderanno corpo i Laboratori per le scuole e le competizioni di robotica.

UCBM metterà a disposizione dei visitatori una serie di talk di orientamento finalizzati a dischiudere l'offerta formativa dell'ateneo.

Allegati Programma
Download iCal Clicca qui