Quando 14 Giugno 2018 dalle 17:30 alle 20:00
Dove Centro Anziani di Trigoria - via Gustavo D'Arpe, 48
Descrizione

UCBM sta dando seguito in questi mesi a un Concorso internazionale di architettura per immaginare e sognare il Parco Universitario che si svilupperà nel corso dei prossimi trent’anni, proseguendo il progetto avviato nel 2008 con l’apertura del campus universitario a Trigoria.

Sono stati selezionati sette studi di progettazione da tutto il mondo specializzati nella progettazione di spazi per comunità complesse e campus universitari che guidati dal curatore scientifico del concorso arch. Luca Molinari  disegneranno progetti per nuove architetture di servizio e spazi immersi nel verde e inseriti al tempo stesso nel tessuto urbano, nel cuore della comunità di Trigoria.

Non si tratta solo di un sogno ma di un progetto che darà luogo, nel corso dei prossimi trent’anni, ad ambienti accoglienti e in grado di stimolare, nella logica della Terza Missione Universitaria, la creatività di studenti e ricercatori nonché di aprirsi ai cittadini e alla comunità e di fornire servizi di qualità e benefici sul territorio circostante per famiglie, anziani, giovani e bambini della nostra Città.

A tal proposito, CBM SpA, ente promotore di UCBM, organizza un incontro di dialogo e condivisione con cittadini, anziani, famiglie e bambini che seguirà il seguente programma:

• Ore 17:30, Introduzione e saluti di benvenuto
  • Ore 18:00, Tavoli tematici di condivisione e lavoro partecipato per raccogliere e condividere idee e proposte su: Tempo libero, Paesaggio e verde, La persona al centro (anziani, bambini, famiglie) e sulla Mobilità sostenibile;
  • Ore 19:30, Presentazione del lavoro dei gruppi e condivisione in plenaria
  • Ore 20:00, Cena a buffet

Maggiori informazioni sul Concorso internazionali e sull’iniziativa del 14 giugno sono disponibili sul sito dedicato: www.futureunicampus.it

Allegati Programma