Quando 18 Luglio 2018 dalle 17:00 alle 20:00
Dove MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, via G. Reni, 4/a, Roma
Descrizione

La Campus Bio-Medico SpA, ente promotore di UCBM, organizza nell’ambito del Concorso internazionale di progettazione del Masterplan dell’Università Campus Bio-Medico di Roma (www.futureunicampus.it), il simposio Architecture & Education. Engaging spaces serving society and a human knowledge.

L'obiettivo principale del simposio internazionale, che si terrà presso il MAXXI di Roma, è portare alla discussione pubblica e ampliare il dialogo con la Città sul tema del ruolo dell'architettura nella creazione di nuove relazioni con la comunità e nell'offrire scenari di rigenerazione urbana in contesti frammentati.

Il simposio sarà inoltre un’importante occasione per riflettere sulle sfide infrastrutturali della formazione universitaria e post-lauream, per rispondere alla domanda: “qual è l'ambiente migliore per accogliere e sostenere l'educazione e la ricerca nel terzo millennio?”

Allegati Programma Symposium
Download iCal Clicca qui