Quando 4 Giugno 2015 dalle 09:30 alle 14:00
Dove Ara Pacis - Roma
Descrizione

Incontro promosso da Regione Lazio, Roma Capitale e Unioncamere Lazio, con l'ausilio di Lazio Innova e il coordinamento delle Università e degli Enti di Ricerca del Lazio, scaturiti dal Bando CALL4INNOVATORS in occasione di Expo 2015

L’obiettivo degli incontri è quello di individuare le realtà del territorio che sappiano rappresentare al meglio l’eccellenza e il genius loci regionale nei diversi settori produttivi, turistici, sociali e culturali e nei campi della ricerca e dell’innovazione, in coerenza con il tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”. Italian Soundig è un’occasione di confronto che si propone di presentare, attraverso brevi interventi degli “stakeholder” interessati, con immagini e filmati, le problematiche collegate alla tutela del “made in Italy”, con particolare riferimento al ruolo della comunicazione e della ricerca, tramite l’identificazione di nuove strategie per la tutela e la valorizzazione dei prodotti del settore agro-alimentare ed eno-gastronomico e, più in generale, di tutto ciò che rappresenta la cultura del “made in Italy”.

L’incontro si svolgerà presso l’Auditorium dell’Ara Pacis con il coordinamento scientifico a cura di Laura De Gara, Professore ordinario di Fisiologia Vegetale e Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Per partecipare è obbligatorio registrarsi al seguente link: https://italiansounding.eventbrite.it

Allegati Programma
Download iCal Clicca qui