Quando 3 Maggio 2019 dalle 09:00 alle 00:00 del 10 maggio
Dove UCBM - Sport City
Descrizione

Torna la Settimana Sport e Cultura, un momento di condivisione e festa all'insegna dello sport e della creatività rivolto a tutta la struttura UCBM (studenti, docenti e dipendenti) e giunta alla sua VIII^ edizione, in programma dal 3 al 9 maggio con un palinsesto denso e ricco di iniziative.

La settimana avrà inizio con l'evento teatrale "Amare il mondo appassionatamente" in cui diversi artisti si alterneranno nella lettura di brani tratti dall'omelia di San Josemaría Escrivá del 1967 (3 maggio, ore 17.00 - Aula Magna Trapezio).

Sabato 4, alle 8.30, ci sarà invece la prima Run for Liver: un evento dedicato ai consigli medici e nutrizionali con una corsa sportiva per la prevenzione delle patologie epatiche.

Lunedì 6 si riprende con lo sport: in programma alle 18.00 allo Sport City la tradizionale finale del Torneo Marinozzi.

Martedì 7, alle ore 9.00 nella Sala Conferenze PRABB, ci sarà il Convegno "Il farmaco dalla ricerca di base alla terapia - Sinergie tra accademia e impresa e le prospettive occupazionali del settore farmaceutico". La sera invece spazio al teatro con Sogno di una notte di mezza estate, a cura del laboratorio UCBM, alle ore 20.00 in Aula Magna Trapezio.

Mercoledì 8 sarà la volta del Convegno con ospiti del mondo sportivo: "Vincono tutti! Al centro dello sport tra talento della persona e del gruppo". L'appuntamento è alle ore 16.30 in Aula Magna Trapezio.

Giovedì 9 è la giornata centrale della Settimana che prende avvio con la celebrazione della Santa Messa in ricordo del Beato Álvaro del Portillo ispiratore dell'Università Campus Bio-Medico di Roma. Sarà celebrata da don Francesco Russo, direttore dell'Ufficio per le cause dei santi dell'Opus Dei, alle ore 12.30 presso la Cappella del Policlinico Universitario.

Si prosegue con il Campus Day dalle ore 14.30 presso il Centro Sport City, con calcio a 5 maschile e femminile, tennis, ping pong, calcio balilla e beach volley e la corsa podistica di 4 km. Per partecipare alla giornata sportiva è possibile iscriversi presso l'Ufficio Diritto allo Studio oppure al desk informativo davanti alla mensa del Prabb (dalle ore 12.00 alle 15.00). Modulo di iscrizione.

La chiusura della giornata e della settimana spetta al Campus' Got Talent, competizione artistica in cui studenti e dipendenti si sfideranno nelle categorie Canto e musica, Recitazione e intrattenimento, Danza e sport artistici. Quest'anno la serata ospita come special guest Massimo Scaccabarozzi e la JC Band. A seguire è previsto un DJ Set. (Modulo di iscrizione per il CGT).

Allegati Locandina
Download iCal Clicca qui