Quando 24 Giugno 2015 dalle 09:00 alle 26 giugno 2015 ore 18:00
Dove Palazzo della Gran Guardia - Verona
Descrizione

"Specie reattive dell’ossigeno e dell’azoto nelle piante: dai sistemi modello alla sperimentazione in campo"

Patrocinato da EXPO 2015, il XII convegno internazionale vedrà la partecipazione di  200 ricercatori provenienti da tutto il mondo.
Nei due giorni del convegno, organizzato dall'Università Campus Bio-Medico di Roma e dall’Università degli Studi di Verona presso la Gran Guardia di Verona, i ricercatori presenti discuteranno alcuni dei problemi più sentiti in agricoltura, come l’identificazione di piante di interesse agro-alimentare capaci di resistere meglio ai cambiamenti climatici e all’attacco di patogeni, o il miglioramento del valore nutrizionale e salutistico di piante alimentari. Nel convegno si parlerà anche di resistenza delle piante ai patogeni, una delle principali cause di perdita di produttività in ambito agricolo e un pericolo per la salubrità dei nostri alimenti, basti pensare alle tante emergenze di questi ultimi anni: Xylella per l’olivo, batteriosi del kiwi, solo per citarne alcune.

Per maggiori informazioni: pogverona2015.org

Download iCal Clicca qui