ricercatore al microscopio

Nasce la newsletter dedicata ai genitori degli studenti per far conoscere da vicino la vita del nostro Ateneo

28 luglio 2020 - Il “Progetto Famiglie” è una novità della nostra Università: vogliamo rendere le famiglie dei nostri studenti protagoniste del mondo UCBM e creare una «community» per ascoltare consigli, collaborare su progetti, condividere le prospettive di crescita, riservare convenzioni e momenti formativi esclusivi. Anche le famiglie in questo modo diventano parte di UCBM attraverso eventi, servizi, webinar e altre attività – sia a Roma che in tutta Italia - per rimanere in contatto e diffondere il brand della nostra Università.

Da settembre è in programma il ciclo di webinar “UCBM Family Talks”, con docenti ed esperti:

• Prevenzione, salute e stili di vita - fine settembre
  • Cinema e Serie TV: volti, persone e storie nell’era digitale – fine ottobre
  • I giovani e le dipendenze – fine novembre

Ma ci sono anche altri benefit riservati ai genitori dei nostri studenti: eventi esclusivi (scambio di auguri di Natale e Pasqua, visita ai Musei vaticani e altri Musei della Capitale), momenti culturali (presentazioni di libri, seminari di approfondimento, concerti, ecc), iniziative in varie città italiane e convenzioni sia con il nostro Policlinico Universitario (per usufruire di servizi assistenziali in forma agevolata), sia con strutture ricettive e culturali di Roma (teatri, hotel, ecc).

Eventi in presenza, eventi digitali, eventi in giro per l’Italia… cercheremo di differenziare la tipologia di attività e di utilizzare strumenti diversi per venire incontro alle esigenze di tutti.

Potrete essere voi i protagonisti del Progetto Famiglie e diventare Ambassador dell’Università. Saremo felici di ascoltare le vostre proposte sulle tematiche dei prossimi webinar, sulle possibilità di collaborazioni con le aziende del vostro network, o ancora sul coinvolgimento di studenti e genitori durante le giornate di orientamento dell’Università nelle scuole superiori.

Ci auguriamo che nasca una collaborazione proficua ed efficace e che grazie al vostro contributo l’Università Campus Bio-Medico di Roma, la nostra Università, possa crescere, migliorare e diffondere sempre di più in Italia e nel mondo i suoi valori e le sue caratteristiche.