Disponibili colloqui con le più grandi aziende del settore ingegneristico e alimentare

24 settembre 2020 - Entrare in contatto con le aziende e, chissà, magari proprio con quella in cui si è sempre sognato di lavorare. È quello che sarà possibile fare il prossimo 8 ottobre con il Job Day, l’evento organizzato dall’Ufficio Career Service dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Una giornata in cui gli studenti si potranno confrontare con i recruiter delle più grandi aziende nei settori ingegneristico e alimentare. Un appuntamento che si ripete ormai da anni, ma che questa volta avverrà con modalità differenti. Infatti, a causa del perdurare della pandemia, l’evento si svolgerà interamente da remoto. La partecipazione sarà resa possibile grazie a un'apposita piattaforma digitale che riprodurrà gli stand delle aziende, i desk e il materiale informativo delle imprese partecipanti. Gli studenti potranno accedervi sia dalla propria abitazione, sia dagli spazi dell'Ateneo con il proprio computer.
Attraverso un sistema di prenotazioni, aperto nei giorni precedenti all’evento, gli studenti e i laureati potranno prenotare gli slot per i colloqui presso gli stand delle aziende di interesse. Anche senza prenotazione sarà possibile accedere virtualmente ai padiglioni, visitare gli stand e il materiale informativo esposto (video aziendali e brochure) e mettersi in coda per i colloqui seduta stante.

L’evento avrà inizio dalle ore 10:00 e terminerà alle ore 18:00 e sarà l’occasione dunque per entrare in contatto con nuove realtà, con professionisti del settore e soprattutto per imparare a relazionarsi con il mondo delle aziende e i relativi uffici del personale.

L'Ufficio Career Service il giorno del Job Day allestirà presso l'aula R2 un info point raggiungibile telefonicamente e in presenza al fine di supportare gli studenti in caso di necessità o problematiche riscontrare durante la giornata.

Guarda qui la brochure dell'evento con tutte le aziende partecipanti!