Presenti 33 grandi aziende e oltre 900 colloqui prenotati

9 ottobre 2020 -  Un avatar in movimento tra i padiglioni di grandi aziende in collegamento e la possibilità di prenotare video colloqui per gli studenti dell'Università Campus Bio-Medico di Roma: è la sintesi del Job day UCBM 2020 di giovedì 8 ottobre. Una giornata per la prima volta interamente online grazie all'utilizzo di una piattaforma che ha riprodotto in un ambiente virtuale l'evento che fino allo scorso anno si svolgeva negli spazi universitari.

L'iniziativa, con oltre 900 colloqui prenotati, ha coinvolto 33 aziende del settore ingegneristico e alimentare e studenti delle Facoltà di Ingegneria e di Scienze e Tecnologie per l'Uomo e l'Ambiente.

Secondo i dati AlmaLaurea, nel 2019 si evidenzia una crescita del tasso occupazionale del laureati in Ingegneria Chimica UCBM a tre anni dal conseguimento del titolo (+ 9,1%) raggiungendo una percentuale del 100% di occupati, mentre i laureati del Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana raggiungono l'88,90% del totale a 3 anni dalla laurea. Il tasso occupazionale degli Ingegneri Biomedici raggiunge il 95,80 % a 3 anni dalla laurea, per arrivare al 100% a 5 anni.

>> Guarda il video del Job day 2020 virtuale

>> Scopri tutte le aziende partecipanti